Solo in Italia si ringraziano gli automobilisti che si fermano sulle strisce per lasciare passare i pedoni o i ciclisti!
Ma lo volete capire che avete la precedenza e che i veicoli, tutti, hanno l’obbligo di fermarsi alla semplice presenza di un pedone nei pressi dell’attraversamento?
Perché vedo ancora persone che aspettano di avere strada libera per attraversare?
Perché in pochissimi automobilisti si fermano?
I controlli e le sanzioni le vogliamo fare o continuiamo a fare la conta dei morti e dei feriti?

Ministro Salvini, tanti proclami per il nuovo codice della strada ma alla fine è rimasto tutto solo sulla carta!

Italia paese del terzo mondo! Senso civico inesistente!

Dovete smetterla di ringraziare chi si ferma per farvi attraversare sulle strisce. Dovete piuttosto mandare a quel paese quelli che non si fermano, dato che hanno l’obbligo di fermarsi. Basta ringraziare chi ha il dovere di fare qualcosa, perché sennò non cambierà mai nulla in questo bel paese. Che cazzo?

8 Comments

  1. Caro collega ciclista, ti racconto un episodio di ignoranza pura e di rabbia (e anche follia): stavo attraversando sulle strisce regolarmente una provinciale, che collegava 2 parti di una ciclopedonale, in regola, da una parte si era fermata l'auto, dall'altra non solo non si ferma, ma si ferma in mezzo alle strisce per non farmi passare (davanti non aveva nulla) io lo mando a quel paese e voleva pure avere ragione, ci rendiamo conto? (Era palesemente colpa mia giusto?😂)

  2. In parte hai ragione, il problema è che se le forze dell'ordine ti vedono che non ti fermi il più delle volte fanno finta di niente. Io ringrazio perché non mi costa niente riconoscere un gesto anche se è dovuto. Infine è bene che chi attraversa sia certo che sia stato visto e ci siano le distanze per permettere a chi arriva di fermarsi. Meglio aspettare che farsi un mese in ospedale avendo ragione sull'incidente

  3. Ciao, hai perfettamente ragione. Anch'io ringrazio quando le auto si fermano e, a volte, mi commuovo, perché sono mosche bianche.
    Posso chiederti se è possibile fare qualche petizione o cose del genere per sensibilizzare le persone, a vario titolo (automobilisti, pedoni e ciclisti), che non rispettano gli articoli del codice della strada?
    Credo che postare video, alla gente che non rispetta il codice della strada, non interessi niente, perché se non ci sono controlli, la gente si sente autorizzata a fare quello che vuole.
    Io ci sono.
    Buona serata.

  4. gentilmente si ringrazia. Invece come ciclista dico che i pedoni non hanno ragione quando pensano di avere il diritto di attraversare senza guardare a dx e a sx. Anche in bici si và a 40 all ora e non ci si ferma in un metro.
    Vuoi un consiglio cambia sport

Leave A Reply