Dormiresti mai a casa di sconosciuti? E ospiteresti qualcuno che non conosci nel bel mezzo del suo viaggio in bici?
È quello che è successo nei primi giorni in una Germania estremamente bike-friendly, dove grazie all’ospitalità di 2 famiglie di cicloviaggiatori e dell’app WarmShowers ho dormito al riparo dal temporale e in un letto vero!
Puntata di orizzonti su multipotenzialità e su come incastro youtube con il mio lavoro:
3 Comments
Bel viaggio! Sono un po' invidioso.
ciao, alcune condiderazioni sul tuo video come sempre interessantissimo.
1 se non c'è nessuna scritta sulla fontana significa che l'acqua è potabile
2 nei campeggi invece di lasciare la powerbank a caricare nei bagni col rischio di furto puoi chiedere al primo camper se te la caricano, io non ho mai ricevuto un rifiuto.
3 in Germania muoiono metà ciclisti rispetto all'Italia (il dato è tarato su mortalità per km percorsi) il che secondo me è tantissimo considerato che ci sono piste ciclabili ovunque, la mia domanda è: ma dove li fanno sti incidenti?
4 riguardo la cura dimagrante, è vero, io ho perso dieci kg in due settimane qualche anno fa però bisogna pedalare da mattina a sera, non fare 50km al giorno.
5 riguardo la chiamata al campeggio, sei fortunato, a volte parlano solo tedesco, e parlare come sturmtruppen non funziona
6 riguardo l'acqua: nei cimiteri c'è quasi sempre acqua oppure chiedi alla prima persona che trovi nel suo giardino di casa.
alla prossima
Non ti nascondo un pizzico d’invidia… sembra proprio un bel viaggio nel disagio, come quelli che piacciono a me 😁
TI SERVE ASSOLUTAMENTE UNA GRAVEL!! 😂