Oggi vi porto alle Olimpiadi di Parigi 2024, cercando di scoprire il dietro le quinte e di vedere come si è organizzata una città per accogliere l’evento sportivo più grande e prestigioso al mondo…
Guarda ogni minuto delle Olimpiadi di Parigi 2024 live su Discovery+
Forza Italia 🏅🇮🇹💙

Articolo tecnologie Olimpiadi: https://techdale.it/tecnologie-olimpiadi-parigi-2024/
Video Alessandria Eratostene: https://youtu.be/BCOb6oM5C7k?si=-4scI4aC1CQhWgt3
Video Coppettazione: https://youtu.be/l21t8jwC20k

Video realizzato in collaborazione con YouTube ed Eurosport

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/jakidale
TELEGRAM PRIVATO: https://t.me/jakidale
TELEGRAM OFFERTE: https://t.me/offertedale

TechDale: https://www.youtube.com/c/TechDale

Vuoi propormi qualcosa di interessante?
info@jakidale.it

30 Comments

  1. In realtà l’obelisco in place de la Concorde originariamente si trovava a Luxor non Alessandria, quindi non può essere stato l’obelisco utilizzato da Eratostene.
    Inoltre ha un gemello che si trova ancora davanti al tempio di Luxor ed entrambi erano posizionati davanti l’ingresso con alle spalle la parete del tempio, quindi non sarebbe stato l’obelisco ideale per verificare la variazione dell’ombra che proietta.
    Questo si trova in Francia non grazie a Napoleone ma fu un dono dell’Egitto al re di Francia dopo la morte di Napoleone.
    Anche perché la spedizione di Napoleone in Egitto durò poco e Napoleone non riuscì a vincere gli inglesi che anzi si presero quasi tutti i reperti scoperti proprio dagli studiosi francesi durante la sua campagna tra cui la Stele di Rosetta.

  2. Ciao, parli di 206 paesi, ma se le nazioni sono 193, le altre 13 che sono? Una "nazione" è per i rifugiati politici se non erro, le altre 12?

  3. Ciao jaki ,Spero un giorno di portare sul mio canale contenuti del genere, amo troppo i tuoi vlog e nel mio caso proverei pure a portare riprese slowmotion🎥

Leave A Reply